Tv e Spettacoli

Paolo Sorrentino e Toni Servillo: ”Napoli terzo Mondo? Se la sa cavare benissimo”

Il regista e l'attore presentano ''È stata la Mano di Dio'' a Napoli

Oggi il noto regista Paolo Sorrentino e l’attore Toni Servillo, hanno presentato nella loro città, a Napoli il film È stata la Mano di Dio, hanno infatti dichiarato: ”Un film dedicato più a Massimo Troisi che a Federico Fellini”, poi hanno anche parlato della loro città natale.

Paolo Sorrentino e Toni Servillo parlano di Napoli

Oggi è stato presentato a Napoli il film È stata la Mano di Dio. ”Sono emozionato di presentare E’ stata la mano di Dio a Napoli, è come partecipare al mio matrimonio”, ha detto Paolo Sorrentino. Gli hanno chiesto di Napoli, insistendo su un’inchiesta straniera dove è stata definita Terzo mondo. Servillo ha dichiarato: ”Sul set mi avvicinò un ragazzino che mi chiese; come si intitola questo film? Ah, l’aggiu’ già visto”. E Paolo: ”Giravamo in una vecchia auto decappottabile, un ragazzo mi fa: lo chiamate L’uomo in più nel senso che state stretti in macchina? Ecco, se questo è Terzo mondo a noi interessa molto. Napoli si sa difendere da sola”.

Il film ”più vicino a Troisi che a Fellini”, è nato dai ricordi, dalla voglia di tornare nella sua città: ”Era nella mia mente da anni, ho trovato il coraggio di farlo, per ragioni insondabili era giusto ora. Poi ho compiuto 50 anni…”, ha dichiarato il noto regista. Poi ha aggiunto: ”Ho cercato di imitare quei colleghi che ottengono molto lavorando poco. Ma all’estero faticano a credere che siano personaggi assolutamente reali e non frutto di una messinscena grottesca. Noi napoletani sappiamo che quel mondo è possibile». Gli chiedono quanto sia vera questa storia. Si fa ironico: «Vuole sapere la percentuale?”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio