Cronaca

Dimesso dal Gemelli, il Papa abbraccia una coppia che ha perso la figlia

Appena dimesso dall’ospedale Gemelli, Papa Francesco ha incontrato e abbracciato una coppia di genitori che la notte scorsa ha perso la figlioletta, Angelica. Il Santo Padre con l’aiuto di un bastone è uscito dall’auto che lo stava riportando in Vaticano, si è fermato con la coppia e ha pregato con loro.

Papa Francesco dimesso dal Gemelli consola una coppia che ha perso la figlia

È stato un momento di grande commozione per la folla che si è raccolta per salutare il Santo Padre. Uscendo dall’auto Bergoglio ha avvicinato i due coniugi, Serena Subania e Matteo Rugghia, e si è fermato a pregare insieme a loro. La coppia ha perso una figlia, la piccola Angelica, dopo tre giorni di ricovero al Gemelli, non ce l’ha fatta ed è morta a cinque anni nella notte a causa di una bronchite infettiva.

Il Pontefice si è fermato a parlare e pregare con la coppia di genitori e ha stretto a sé la donna baciandola. “Santo Padre, non ce la faccio più. Preghi per noi…”, ha detto mamma Serena al Pontefice. Matteo Rugghia papà di Angelica ha detto a Bergoglio “Lei l’ha conosciuta perché nel 2019 è venuto a Casal Bertone e l’ha tenuta in braccio”

“Preghiamo per Angelica”, ha sussurrato il Papa, tenendoli per mano. Ha dato quindi loro la sua benedizione prima di lasciarli andare via.




Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio