Cronaca

Papa Francesco in carrozzina per i problemi al ginocchio: applauso delle suore in Vaticano

Una volta raggiunta la sua postazione, ha esordito parlando in spagnolo e ha immediatamente detto di non voler leggere il discorso

Papa Francesco in carrozzina per i problemi al ginocchio, accolto da un lungo applauso delle suore e in diverse hanno urlato frasi di incoraggiamento come: “Viva il Papa!”.

Papa Francesco in carrozzina per problemi al ginocchio

Per la prima volta Papa Francesco si mostra in carrozzina. Lo aveva detto lui stesso di avere problemi al ginocchio, così la sorpresa non è stata così grande quando stamattina si è presentato su una carrozzina spinto dal fidato maggiordomo.

“Questa gamba non va bene, non funziona, e il medico mi ha detto di non camminare. A me piace andare ma questa volta devo obbedire al medico”, aveva detto il Pontefice nei giorni scorsi.

L’applauso delle suore e il grido: “Viva il Papa!”

Francesco è stato accolto da un lungo applauso delle suore e in diverse hanno anche scandito frasi di apparente incoraggiamento come “Viva il Papa!”. Secondo quanto riporta il Mattino, una volta raggiunta la sua postazione, ha esordito parlando in spagnolo e ha immediatamente detto di non voler leggere il discorso preparato di “nove cartelle”: “Che faccio, lo leggo e voi dormite? O mi fate piuttosto delle domande?”.

Articoli correlati

Back to top button