Tv e Spettacoli

Papa Francesco arriva su Disney +: le tematiche che tratterà

Papa Francesco arriva in streaming su Disney+ con il documentario intitolato “Amen, Francesco risponde”. Il Pontefice incontra dieci giovani provenienti da tutto il mondo e con loro dialoga su diversi temi, dalla sessualità all’aborto, dall’immigrazione alla perdita della fede.

Papa Francesco arriva su Disney +: di cosa parlerà?

Il Papa attualmente in carica sbarca su Disney+ con “Amen, Francesco risponde”, un progetto speciale che ritrae l’incontro del Sommo Pontefice con giovani che provengono da tutto il mondo. Sarà disponibile da mercoledì 5 aprile sulla nota piattaforma in streaming. Il trailer, in spagnolo, è stato diffuso in queste ore con il titolo “AMÉN: Francisco Responde”.

Come riportano i canali ufficiali di Disney+, “Amen, Francesco risponde” ritrae una “conversazione intima che attraversa confini, idee, mentalità e credenze” che sarà disponibile dal 5 aprile, esclusivamente su Disney+. Nel trailer, Papa Francesco raggiunge un gruppo di dieci giovani provenienti da tutte le parti del mondo e con serietà e con un pizzico di ironia, risponde a tutte le loro domande, anche a quelle più più difficili e scomode. Un dialogo senza filtri, dove Papa Francesco ammette: “La coerenza è la cosa che ci costa di più, come cristiani”.

I temi trattati dal papa

Gli è stata fatta una domanda circa la sua posizione sullo scandalo della pedofilia che ha investito alcuni membri della Chiesa, ma ci sono state anche riflessioni sulla sessualità, sul bullismo, sull’immigrazione, sull’aborto e sul ruolo della donna, sulla libertà religiosa e sulla perdita della fede.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio