Cronaca

Papa Francesco dona un milione di euro per i romani in difficoltà

Papa Francesco dona un milione di euro. Il Pontefice ha effettuato la donazione alla Caritas diocesana di Roma e i soldi saranno destinati, insieme al milione stanziato da Regione Lazio e Comune di Roma, ai lavoratori in difficoltà a causa della crisi economica che ha colpito molte famiglie a seguito dell’emergenza coronavirus.

Papa Francesco dona un milione di euro ai romani in difficoltà

Il Santo Padre ha messo a disposizione un fondo che prende il nome di ‘Gesù Divino Lavoratore’, che guarda in particolare “alla grande schiera dei lavoratori giornalieri e occasionali, a quelli con contratti a termine non rinnovati, a quelli pagati a ore, agli stagisti, ai lavoratori domestici, ai piccoli imprenditori, ai lavoratori autonomi, specialmente quelli dei settori più colpiti e del loro indotto”.

L’iniziativa

Il Pontefice ha annunciato l’iniziativa ieri, con una lettera indirizzata al cardinale vicario Angelo De Donatis: “Come vescovo di Roma ho deciso di istituire nella Diocesi il fondo ‘Gesù Divino Lavoratore’, per richiamare la dignità del lavoro, con uno stanziamento iniziale di un milione di euro alla nostra Caritas diocesana. Mi piace pensare che possa diventare l’occasione di una vera e propria alleanza per Roma in cui ognuno, per la sua parte, si senta protagonista della rinascita della nostra comunità dopo la crisi”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio