Curiosità

Il Rosario di Papa Francesco per invocare la fine della pandemia Covid | Orario e dove seguire la diretta

Papa Francesco reciterà il Rosario in diretta per invocare la fine della pandemia da Covid: orario e dove seguire la diretta

Papa Francesco reciterà il Rosario per invocare la fine della pandemia da Covid, in diretta dalla Basilica di San Pietro, oggi sabato 1 maggio alle ore 18:00. L’iniziativa, voluta dal Pontefice, è stata intitolata “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio”, è promossa dal Pontificio per la Nuova Evangelizzazione e coinvolgerà per tutto il mese di maggio 30 santuari in tutto il mondo, che guideranno quotidianamente i fedeli nella preghiera nella recita del rosario. Ecco dove seguire la diretta e l’orario.

Il Rosario di Papa Francesco del 1° maggio: diretta, orario e dove seguire

Papa Francesco aprirà e chiuderà ogni preghiera insieme ai fedeli di tutto il mondo, da un luogo significativo della Città del Vaticano. Il 1° e il 31 maggio sarà Papa Francesco ad aprire e chiudere la preghiera, presso la Madonna del Soccorso all’interno della Basilica di San Pietro e presso la Cappella Gregoriana dove sono conservate le reliquie di San Gregorio di Nazianzeno. “Con la preghiera del Rosario”, spiega la nota del dicastero pontificio – ogni giornata del mese è caratterizzata da un’intenzione di preghiera per le varie categorie di persone maggiormente colpite dal dramma della pandemia“. Si pregherà dunque “per coloro che non hanno potuto salutare i propri cari, per il personale sanitario, per i poveri, i senza tetto e le persone in difficoltà economica e per tutti i defunti”.

Dove seguire in tv il Rosario di Papa Francesco

Il Rosario recitato da Papa Francesco il 1° maggio andrà in onda a partire dalle ore 18:00 su Tv2000, in collaborazione con Vatican News, Canale 28 dtt e 157 di Sky. Lo stesso appuntamento verrà replicato nella giornata di lunedì 31 maggio, per la chiusura dell’iniziativa. Inoltre tutti i giorni a partire dal 1° maggio su Tv2000 verranno proposti gli appuntamenti quotidiani del Santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario di Pompei, in diretta dal lunedì al sabato alle ore 6.30 il ‘Buongiorno a Maria’, e alle ore 7, 8.30 e 19 la Santa Messa.


Articoli correlati

Back to top button