Politica

Video a luci rosse, candidato a sindaco di Parigi si ritira

L’ex portavoce del governo francese, e candidato del partito di Emmanuel Macron a sindaco di Parigi, ha ritirato la sua candidatura alle elezioni del prossimo marzo a seguito della pubblicazione di un video a luci rosse.

Candidato a sindaco di Parigi si ritira per un video a luci rosse

“Un sito Internet e i social media hanno pubblicato attacchi ignobili alla mia vita privata”, ha dichiarato Benjamin Griveaux spiegando di aver deciso di ritirare la sua candidatura perché “non voglio esporre la mia famiglia e me stesso ad altri attacchi, dal momento che tutto è permesso”.

Dimessosi dall’incarico ministeriale lo scorso anno per la candidatura a sindaco della capitale per il partito ‘En March’, Griveaux non era riuscito finora ad avere un grande impatto, con i sondaggi che lo danno al terzo posto dopo la sindaca socialista uscente Anne Hidalgo e la sfidante conservatrice Rachida Dati.

Lo scandalo è esploso quando, mercoledì sera, un sito ha pubblicato un video con dei messaggi indirizzati a una donna che sarebbero stato inviati da Griveaux.

La denuncia

Nell’annunciare il ritiro della sua candidatura, l’esponente del partito di Macron ha denunciato: “Da oltre un anno la mia famiglia ed io siamo oggetto di dichiarazioni diffamatorie, menzogne, voci, attacchi anonimi, diffusione di conversazioni private e minacce di morte”. “Come se questo non fosse bastato, ieri è stato raggiunto un nuovo livello”, ha detto ancora.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio