Una tragedia si è consumata in Francia, nell’Essone, dipartimento alla periferia di Parigi: una neonata di 3 mesi è stata uccisa a colpi d’arma da fuoco e sua madre è rimasta gravemente ferita. La piccola è stata portata in ospedale dal padre, al momento indagato per omicidio e tentato omicidio.
Parigi: neonata uccisa a colpi d’arma da fuoco, ferita la madre
La neonata, secondo quanto reso noto, sarebbe stata portata in ospedale a Fontainebleau da un uomo di 54 anni che ha dichiarato di essere il padre. L’uomo, dopo aver lasciato la piccola in ospedale, è tornato a casa spiegando ai medici di doversi occupare della moglie ferita. La neonata è morta pochi minuti dopo il ricovero.
Il personale del 118 e le forze dell’ordine si sono recate presso l’abitazione della famiglia e hanno trovato la madre della neonata, un 39enne, gravemente ferita ed è stata trasferita in ospedale. Dell’uomo non vi era alcuna traccia.
Le indagini
Il 54enne in seguito è stato rintracciato in compagnia di un amico. Alle forze dell’ordine, l’uomo ha detto che l’amico lo stava riaccompagnando in ospedale. Entrambi sono attualmente in stato di fermo. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta.
L’uomo ha dichiarato che la moglie lo aveva mandato a fare degli acquisti e al suo ritorno ha trovato la donna ferita e la neonata in fin di vita nella sua culla. Nell’appartamento dove si è consumata la tragedia è stato trovato un fucile. Le forze dell’ordine hanno sequestrato l’arma.
La procura di Evry ha aperto un’indagine per omicidio e tentato omicidio a carico del 54enne. Le indagini sono state affidate alla gendarmeria di Parigi. La mamma della neonata resta ricoverata in gravi condizioni.