Cronaca

Parma, gioca con il cane di famiglia che lo azzanna al viso: bimbo di 2 anni ferito gravemente

Momenti di paura a Parma, nella serata di ieri, mercoledì 8 luglio, un bambino di 2 anni è rimasto gravemente ferito dopo che il cane di famiglia l’ha azzannato al volto mentre giocavano insieme durante la passeggiata notturna e davanti agli occhi dei suoi genitori. Trasferito d’urgenza in ospedale, la prognosi dei medici è di 30 giorni. Proseguono gli accertamenti su quanto successo, ma a quanto pare l’animale non avrebbe mai avuto in precedenza alcun atteggiamento aggressivo.

Bimbo di due anni azzannato al volto dal cane di famiglia

Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, erano da poco passate le 22 quando il cane ha attaccato il bambino, mentre facevano la consueta passeggiata prima di andare a dormire. Improvvisamente, mentre stavano giocando, l’animale lo ha preso di mira colpendolo al viso. Immediatamente trasferito all’ospedale Maggiore, il piccolo è stato poi ricoverato nel reparto maxillo-facciale in gravi condizioni, anche se non è in pericolo di vita. La prognosi dei medici è di circa un mese.

Le indagini

Immediato l’intervento dei carabinieri di Parma che si sono recati nel luogo in cui è avvenuto l’incidente per effettuare un sopralluogo ed ascoltare i genitori, ovviamente sconvolti per l’accaduto. Le condizioni del bambino, che perdeva molto sangue, erano apparse subito critiche, ma il suo quadro clinico è poi sensibilmente migliorato durante la notte.

Il cane non avrebbe avuto in precedenza alcun atteggiamento aggressivo. Intanto, proseguono gli accertamenti per capire cosa sia successo: è probabile che un movimento o un gesto brusco del bambino abbia fatto sentire in pericolo l’animale che ha così reagito per difendersi. Ma al momento si tratta solo di ipotesi.


Tutte le notizie sul coronavirus

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio