Tv e Spettacoli

Questa sera andraà in onda la partita del cuore

Nonostante le polemiche, la partita sarà trasmessa in diretta su Canale 5 a partire dalle ore 21.25

Partita del Cuore 2021: questa sera tornano all’Allianz Stadium i Campioni per la Ricerca per sostenere la battaglia contro il cancro. In diretta tv su Canale 5, con la conduzione di Federica Panicucci, la squadra della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro sfida nella trentesima edizione della Partita del Cuore la Nazionale Italiana Cantanti capitanata da Enrico Ruggeri. Dove vedere la partita e chi sono i giocatori in campo e come donare.

Partita del Cuore 2021: dove vederla, chi sono i giocatori e come donare

Nonostante le polemiche che sono state sollevate nelle ultime ore dopo la clamorosa rivelazione di Aurora Leone dei The Jackhal, la Partita del Cuore si giocherà: purtroppo uno dei suoi giocatori più rappresentativi, Eros Ramazzotti, non scenderà in campo, per mostrare il proprio dissenso nei confronti degli organizzatori e del trattamento riservato da alcuni all’influencer Aurora Leone. Ma non bisogna dimenticare lo scopo benefico della partita, infatti nonostante le polemiche, che hanno comunque messo in cattiva luce l’iniziativa, la stessa Aurora, ha continuato a sostenere la causa che c’è dietro l’evento e ha chiesto ai suoi follower di continuare a donare.

La squadra: da Buffon ad Ermal Meta

In campo, tra gli altri, Andrea Pirlo, Gigi Buffon, Ermal Meta, Bugo, Briga, Alberto Urso, Raoul Bova, i piloti della Ferrari Leclerc e Sainz, John Elkann e Andrea Agnelli, Carlos Tavares, Nelson Dida (ex Milan), Francesco Totti, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana maschile di Ciclismo Davide Cassani, il professor Matteo Bassetti. La terna arbitrale del match benefico sarà tutta al femminile, composta da: Maria Marotta (arbitro), Francesca Di Monte (assistente arbitrale 1) e Lucia Abruzzese (assistente arbitrale 2).

Sostenere la causa: come donare

Attivo il numero solidale 45527, si potrà anche essere presenti all’Allianz Stadium virtualmente: acquistando su ticketone.it un biglietto da 10 euro si riceverà un attestato di partecipazione che potrà essere scaricato e postato sui propri social. Le prime cinque persone che lo faranno riceveranno in omaggio una chitarra autografata dai partecipati della Partita del Cuore. Sarà inoltre possibile donare aderendo al progetto ‘Partita del Cuore 2021 – scendi anche tu in campo!’ aperto a tutti fino a luglio sulla piattaforma For Funding di Intesa Sanpaolo, o direttamente tramite bonifico bancario e attraverso il sistema di pagamento Satispay.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio