Cronaca

Partita del cuore: l’ex dg Gianluca Pecchini querela Aurora Leone dei The Jackal

"La querela per diffamazione è stata necessaria per ristabilire la verità dei fatti", ha dichiarato il legale di Pecchini

Partita del cuore: l’ex dg della Nazionale Cantanti, Gianluca Pecchini, querela Aurora Leone dei The Jackal dopo la denuncia dell’influencer che ha accusato Pecchini di sessismo alla vigilia dell’evento solidale che si è svolto il 25 maggio scorso. Le affermazioni di Aurora Leone, che aveva raccontato l’episodio in diretta social, avevano sollevato un polverone e gettato discredito sul direttore, che aveva scelto di dimettersi. Ma ora, a distanza di giorni, Pecchini ha deciso di rispondere.

Partita del cuore: l’ex dg Gianluca Pecchini querela Aurora Leone

Non si placano le polemiche per il presunto episodio di sessismo di cui sarebbe stata vittima Aurora Leone dei The Jackal. Gianluca Pecchini, ex direttore generale dell’Associazione Nazionale Italiana Cantanti, che si era dimesso dall’incarico di direttore generale in seguito alla vicenda, ha querelato Aurora Leone e Ciro Priello.

Due versioni diverse

“Alla luce dei molteplici e continui attacchi mediatici, come già anticipato in un’intervista, ho deciso di rivolgermi allo studio dell’Avvocato Gabriele Bordoni per presentare querela nei confronti di Aurora Leone e di chi con lei mi ha leso nella reputazione, così da tutelare i miei diritti, la mia immagine e, soprattutto, la mia dignità di uomo e di professionista” ha dichiarato l’ex dirigente della Nazionale Cantanti.

Uso personale dei media

L’avvocato ha inoltre precisato che “La querela per diffamazione aggravata presso la Procura di Torino è stata necessaria per ristabilire la verità dei fatti; l’uso diretto e personale dei sistemi di comunicazione di massa consente ampia libertà di espressione a chiunque ed è un valore da salvaguardare che va tenuto però ben distinto dalla loro strumentalizzazione. La critica e le opinioni sono sacrosante, ma non lo è affatto la propagazione di notizie infondate”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio