Cronaca

Partita Del Cuore, The Jackal: “Su Aurora non è stato un malinteso, il sessismo è un problema reale”

I comici su Facebook: “Prendiamo atto delle dimissioni del dirigente della nazionale cantanti in seguito al ‘grande equivoco’ di ieri sera. Ma non può essere ridotto a un malinteso"

“Prendiamo atto delle dimissioni del dirigente della nazionale cantanti in seguito al ‘grande equivoco’ di ieri sera. Noi speriamo che quanto successo non venga ridotto a questo: un malinteso. C’è un discorso più ampio che va oltre la vicenda personale, il sessismo e il maschilismo come problemi reali che riguardano ogni giorno milioni di donne”.

Si legge in un post su Facebook dei “The Jackal“, dopo le polemiche scoppiate sulla Partita del cuore e le dimissioni del dg della Nazionale italiana cantanti, Gianluca Pecchini.

Partita Del Cuore, The Jackal: “Sessismo è un problema reale”

“Non è giusto che quanto accaduto abbia delle conseguenze negative sulla raccolta fondi, missione che la nazionale cantanti porta avanti con impegno da 40 anni. Inclusività e parità non devono essere ostacoli per nessuna causa, figurarsi se così importante come la lotta al cancro. Confondere i due piani è uno sbaglio che non rende giustizia a nessuna delle due battaglie” scrivono i The Jackal.

L’appello dei The Jackal

E fanno un appello alle persone che hanno sostenuto Leone. “Aurora non era andata lì per vincere una partita: Aurora era lì, come Ciro e come tutti gli altri che hanno preso parte all’evento, per contribuire alla ricerca. Perciò aiutateci a farlo, diamo un segnale forte: una donazione via SMS al numero 45527 per sostenere la ricerca sul cancro”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio