Partorisce a 17 anni nel bagno della scuola: nessuno sapeva che la ragazzina fosse incinta

partorisce-17-anni-bagno-scuola

Partorisce a 17 anni nel bagno della scuola: nessuno sapeva che la ragazzina fosse incinta, l'episodio si è verificato ieri a Campobasso

Partorisce a 17 anni nel bagno della scuola: nessuno sapeva che la ragazzina fosse incinta, l’episodio si è verificato ieri nell’istituto superiore di Corso Bucci, a Campobasso.

Partorisce a 17 anni nel bagno della scuola: nessuno sapeva della gravidanza

L’episodio si è verificato ieri, poco dopo le 10, in un istituto superiore di Campobasso. Protagonista di questa singolare vicenda una studentessa 17enne, che ha avvertito le prime doglie mentre si trovava in classe, ma nessuno sapeva davvero cosa stesse accadendo.

Solo un’amica al suo fianco

I dolori diventavano sempre più lancinanti e la ragazzina si è recata in bagno, insieme alla sua migliore amica, l’unica che era a conoscenza del suo stato.

Il bimbo è prematuro

Poco dopo le si rompono le acque, e l’amica a quel punto è costretta a chiedere aiuto. La ragazzina era al sesto mese di gravidanza, e il suo piccolo, venuto al mondo in pochissimi minuti, è nato prematuro. Gli insegnanti, increduli di fronte a quella scena, hanno immediatamente allertato i soccorsi, e madre e figlio sono stati portati al Cardarelli di Campobasso.

Le indagini

Entrambi stanno bene e potranno tornare a casa tra qualche giorno. Sulla vicenda indaga la Polizia e probabilmente il caso verrà segnalato alla Procura dei minori. Pare che nessuno, nemmeno i genitori, fosse al corrente della gravidanza, e che la ragazzina abbia provveduto alla gestazione completamente da sola.

 

TAG