Cronaca

“Partorisce nel bagno del McDonald’s e chiama la figlia Nugget”, la fake news che ha fatto il giro del web

La nuova storia che sta appassionando Internet in realtà è una fake news

La storia e fake news che ha fatto il giro del web è partita dagli Stati Uniti, tutti ci sono cascati: “Partorisce nel bagno del McDonald’s e chiama la figlia Nugget”, ma non è mai successo.

“Partorisce nel bagno del McDonald’s e la chiama Nugget” è fake news

La storia che sta appassionando il web, che riguarda una bimba nata nel McDonald’s e per questo chiamata Nugget, è in realtà una delle solite fake news. La storia è diventata virale per ben due motivi: il primo per il luogo in cui è venuta alla luce, secondo quanto riportava la storia fasulla, nel bago di uno dei rinomati locali americati. Come secondo fattore, per il nome particolare. Peccato che la vera storia è ben diversa.

La storia

Alandria Worth (la mamma della bimba) nel pieno delle contrazioni, in macchina verso l’ospedale aveva bisogno di andare in bagno così si sono fermati al McDonald’s. Appena entrata nella toilette, però, ha notato che si erano rotte le acque ed è entrata nel panico: ha inziiato ad urlare chiedendo aiuto.

“Non vedevo nessuno, c’erano solo dei piedi che spuntavano da sotto la porta del bagno. Poi ho aperto, ho visto la ragazza distesa sul pavimento, e ho urlato al personale “oggi avremo un bambino””, ha detto Woodward alle tv locali.

Il parto

La donna ha aiutato la ragazza a spingere, quindi ha chiamato due colleghe mamme esperte come lei. In seguito è arrivato in suo soccorso anche il padre preoccupato. “Ho provato a calmarla perché era terrorizzata”, ha detto Philips. Ha anche chiamato il 911 ed èì rimasto lì accanto a lei per supportarla. Momenti intensi, ma tutto sommato il parto è stato breve. Nandi Ariyah Moremi Phillips ha impiegato appena 15 minuti a nascere.

Il vero nome

Molti sono stati gli articoli dove dipingevano il nome fasullo, Nugget, nei titoli. Ma in realtà la piccola si chiama Nandi: “Noi la chiameremo Little Nuggets. Questo è il suo soprannome: McDonald’s Little Nugget”.

Little Nugget quindi sarà il soprannome ma non è il suo vero nome.

Articoli correlati

Back to top button