Curiosità

Pasticceria, è campana la migliore colomba artigianale creativa

Pasqua 2022, la colomba più buona d'Italia è campana, a pari meritò con una di Arezzo, premiati in occasione di Divina Colomba

Qual è la colomba più buona d’Italia? Arrivano da Campania e Toscana i due migliori lievitati pasquali 2022, premiati in occasione della quarta edizione di “Divina Colomba”, concorso organizzato da Goloasi.it.

Pasqua 2022, la colomba più buona d’Italia

Ad aggiudicarsi il titolo di “Miglior Colomba Artigianale Tradizionale” è stato il lievitato di Stefano Lorenzoni di Arte Dolce Pasticceria (Monte San Savino – Arezzo ), seguito al secondo posto da quello di Vincenzo Baiano del Caffè Baiano (Marano di Napoli ) e al terzo da quello di Vito Saccente del Panificio Saccente (Palo del Colle – Bari).

La colomba creativa

Nella categoria “Miglior Colomba Artigianale Creativa”, invece, ad aggiudicarsi il primo gradino del podio è stata la colomba di Pompilio Giardino del Panificio Pompilio (Ariano Irpino – Avellino), seguita da quella di Piero Netti di Chantilly Pasticceria (Castellana Grotte – Bari) e da quella di Samuele Segala del Panificio Pasticceria Segala (Fumane – Verona). il premio al “Miglior packaging” è andato alla Pasticceria Fabozzi di Casal di Principe (Caserta).

Fonte: REPUBBLICA

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio