CronacaSenza categoria

Pasqua in Campania, gli eventi da non perdere

La Pasqua in Campania è un’immersione nella tradizione, la cultura e la natura. È una regione ricca di bellezze, di riti e di luoghi da visitare. Sono tante le attività che possono rendere questa vacanza un’esperienza indimenticabile. A seguire, tutti gli eventi da non perdere.

Pasqua in Campania

Se ami l’arte e la cultura a Pasqua in Campania molti musei restano aperti. Non mancano inoltre tanti eventi per tutti i gusti. Dalle manifestazioni culturali a quelle culinarie o musicali.

Se ti piace il picnic le scelte sono tantissime. Poi puoi visitare gli affascinanti scavi di Pompei, Capri, Ischia o la Costiera Amalfitana, che sono le mete più popolari. Altrimenti si può optare per una sosta al parco, come il Virgiliano che si trova a strapiombo su Posillipo, oppure puoi lasciarti allettare dal Vesuvio che è sempre suggestivo.

Un altro modo ideale per trascorrere la Pasqua può essere una degustazione tipica della tradizione in uno dei tanti agriturismi sparsi per la regione, per godere della natura e magari di qualche attività proposta all’aria aperta.

Puoi anche decidere di farti una bella escursione tra natura e libertà. Ad esempio il Sentiero degli Dei offre un percorso che collega Agerola a Nocelle, una frazione di Positano sul Monte Petrosu. Una passeggiata per scoprire un angolo di paradiso.

Pasqua a Napoli

Visite, Mostre e tour

Spettacoli e teatro

 

Pasqua a Caserta

Feste e sagre

 

Pasqua a Benevento

Feste e sagre

Pasqua a Salerno

 Sagre

Visite, mostre e tour

Pasqua ad Avellino

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio