Cronaca

A Pasqua Italia in zona rossa. Speranza: “Tutte le regioni gialle diventano arancioni”

A Pasqua Italia in zona rossa, le regioni gialle verso l'arancione. Oggi arriveranno le ordinanze del ministro Speranza

Pasqua l’Italia sarà in zona rossa. Potrebbe essere questa una delle misure del nuovo decreto legge che sarà approvato nella giornata di oggi, venerdì 12 marzo, e che sarà in vigore dal 15 marzo e fino al 6 aprile, coprendo dunque il periodo di Pasqua e Pasquetta.

Decreto legge Covid, a Pasqua Italia in zona rossa

Il decreto introdurrà misure più restrittive, sia riguardo al colore delle regioni, con numerosi passaggi alla zona rossa e a quella arancione; sia riguardo alle chiusure previste durante le vacanze di Pasqua. E’ questa l’indicazione che filtra dalla riunione in corso in queste ore tra governatori e governo per illustrare le misure che saranno inserite nel decreto che sarà approvato oggi dal consiglio dei ministri.

Pasqua in Lockdown

L’intenzione del governo sarebbe inoltre quella di blindare le vacanze di Pasqua: tutto il Paese dovrebbe passare in zona rossa il 3,4 e 5 aprile.

Le regioni gialle che diventano arancioni

Il ministro della Salute Speranza avrebbe inoltre dichiarato che le regioni gialle (Sicilia, Calabria, Lazio, Valle d’Aosta) dovrebbero passare alla fascia di rischio arancione. La Sardegna, invece, dovrebbe restare bianca


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button