Cronaca

Covid a Pasqua, le regole da rispettare: dove servono green pass e mascherine

Cosa si può fare a Pasqua e Pasquetta 2022: le regole anti Covid in vigore | Viaggi | Green pass | Mascherine

Quali saranno le regole anti Covid in vigore per le feste di Pasqua e Pasquetta 2022? Sarà, infatti, il terzo anno in cui la pandemia influenzerà il nostro modo di celebrare questa festività, anche se con meno restrizioni rispetto agli scorsi due anni quando la situazione dei contagi era più preoccupante e la copertura vaccinale era nulla o ancora in stato iniziale.

Covid, cosa si può fare a Pasqua e Pasquetta 2022

Rispetto agli scorsi anni, dunque, niente lockdown o zone rosse. Restano in vigore però ancora alcune restrizioni dato che la maggior parte di queste cadranno solo a partire da domenica 1 maggio. Per Pasqua e Pasquetta non ci saranno regole particolari – come i limiti per gli ospiti che si possono ricevere a casa – ma semplicemente quelle che già siamo chiamati a rispettare quotidianamente. E riguardano, appunto, la certificazione verde e le mascherine come riportato da Fanpage.

I viaggi

Per viaggiare a Pasqua sarà necessario il green pass. Servirà, infatti, per salire su treni, aerei, pullman e in generale mezzi di trasporto pubblici a lunga percorrenza – o anche locali – serve la certificazione verde base, ovvero quella ottenibile anche con tampone negativo. Non è più necessario, invece, il green pass per soggiornare negli alberghi. La certificazione verde base serve per mangiare nei ristoranti e nei bar al chiuso, ma anche in questo caso basta il tampone. Non ci sono limiti, come dicevamo, per i pranzi e le cene a casa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio