Cronaca

Ex direttore del Dap ammette “Pasquale Zagaria scarcerato per l’errore nell’invio di una mail”

Ex direttore del Dap ammette “Pasquale Zagaria scarcerato per l’errore nell’invio di una email“. Al termine dell’audizione di Giulio Romano, ex direttore generale detenuti e trattamento del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, il presidente della commissione Antimafia, Nicola Morra, si è detto esterrefatto e ha invitato l’ex direttore a ritornare in commissione convocandolo per la giornata di mercoledì.

Pasquale Zagaria scarcerato per l’errore nell’invio di una mail

“Su Pasquale Zagaria c’è stato un grave errore del mio ufficio”: è questa la clamorosa ammissione dell’ex direttore generale detenuti e trattamento del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria durante un’udienza in Commissione Antimafia.

Indirizzo sbagliato

Giulio Romano, ex direttore del Dap, ha affermato che la scarcerazione del boss è stata causata da un indirizzo di posta elettronica sbagliato, che ha impedito la ricezione di una mail da parte di un funzionario del tribunale di Sassari.

Sovraccarico di lavoro

Romano ha parlato anche di “un errore nell’ufficio sanitario già sovraccarico di lavoro per l’emergenza Covid-19”, spiegando inoltre come il sistema in uso al Dipartimento di giustizia non permetta di sapere se l’invio di una mail a un indirizzo di posta elettronica non pec sia andato a buon fine.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio