Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla pasta: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sulla pasta

La pasta è sicuramente tra i piatti più amati dagli italiani. Infatti sono state create moltissime ricette con la pasta. Dai primi di carne, a quelli di pesce e molti altri. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla pasta.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla pasta

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulla pasta;

L’unità d’Italia, sognata dai padri del risorgimento, oggi si chiama pastasciutta; per essa non si è versato sangue, ma molta pummarola. (Cesare Marchi)

Voglio bene a mio fratello Liam, ma non quanto ami gli spaghetti cinesi. NOEL GALLAGHER

Qualsiasi pastasciuttaro che consulti la propria coscienza onestamente al momento di ingurgitare la sua biquotidiana piramide di pastasciutta, vi troverà dentro la triste soddisfazione di tappare con essa un buco nero. Questo buco avido è una sua incurabile tristezza. S’illude, ma non lo tappa. Soltanto un pranzo futurista può rallegrarlo. (Filippo Tommaso Marinetti)

Pasta

Mamma butta la pasta! (Dan Peterson)

Così, la domenica senza la pasta col sugo è una domenica che non vale niente. I maccheroni, col ragù denso e profumato, vengono covati per una settimana intera. Sono il colore della festa per chi vede tutti i giorni il pane, le fave e una goccia d’olio.

Le corse rappresentano una bella fetta della mia storia, ma non sono di certo la parte più importante. Le mie più grandi passioni sono mio figlio Nicolò, le tagliatelle al ragù di mia madre e mia moglie Daniela, non necessariamente in quest’ordine. ALEX ZANARDI

Non mangiare i maccheroni è come restare fuori da una festa che interessa tutti. La domenica diventa un giorno come gli altri. […] E poi è l’odore dei ragù del vicinato che acuisce la nostalgia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio