Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla paura: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sulla paura

La paura è un sentimento che accomuna ogni essere vivente. Si può avere timore per le più svariate ragioni. Dominare questo genere di emozione è difficile ma, ha molteplici sfaccettature che può assumere. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla paura.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla paura: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini sulla paura:

Ci sono tanta superstizione e ipocrisia in giro che si ha paura anche di agire rettamente. Ma se si dà spazio alla paura, si finisce col dovere reprimere anche la verità. La regola d’oro è di agire senza paura in ciò che si ritiene giusto.
Gandhi

Fu solo la paura che al principio del mondo creò gli dei.
(Ben Jonson)

E’ normale che esista la paura, in ogni uomo, l’importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.
(Paolo Borsellino)

Quando avete una fifa birbona, non dovete a nessun costo mostrarlo. Anzi, è proprio quello il momento di fischiettare e di sorridere, come se la cosa vi piacesse.
(Robert Baden-Powell)

La paura è l’emozione più difficile da gestire. Il dolore si piange, la rabbia si urla, ma la paura si aggrappa silenziosamente al cuore.
Gregory David Roberts

 

Paura

Accade invariabilmente che il punto di partenza della saggezza sia la paura.(Miguel de Unamuno)

Panico al pensiero di fare una cosa è una sfida per farlo.(Henry S. Haskins)

L’assenza di paura è il primo requisito della spiritualità. I codardi non possono mai essere morali.(Gandhi)

Non dobbiamo aver paura che della paura.(Giulio Cesare)

La paura insita nella pronuncia di un nome fa crescere la paura di ciò che esso rappresenta.
J.K. Rowling

Più potente della paura per l’inumana vita della prigione è la rabbia per le terribili condizioni nelle quali il mio popolo è soggetto fuori dalle prigioni.
(Nelson Mandela)

Solo chi ha paura muore facendo stronzate come camminare su un ponte. Se a te di morire non te ne frega niente puoi stare tranquillo che non cadi. La morte se la piglia con i paurosi.

La paura si impadronisce degli uomini perché essi vedono accadere sulla terra molte cose delle quali non riescono a cogliere la causa e quindi la attribuiscono a una divinità.

Articoli correlati

Back to top button