Economia

PayPal, servizio Paga a rate bollette e bollo auto: la nuova funzionalità

Quando si sceglie di pagare in 3 rate, il primo acconto avviene al momento del checkout e i due successivi rispettivamente uno e due mesi dopo

PayPal annuncia la disponibilità del servizio Paga in 3 rate per bollette e bollo auto: ecco la nuova funzionalità senza interessi e tariffe di ritardo.

PayPal, Paga bollette e bollo auto

Pagare tasse, bollette, bollo auto e altri pagamenti rivolti all’amministrazione pubblica a rate, senza interessi. Il “buy now pay later”, fenomeno in crescita esponenziale nel settore degli acquisti online, si affaccia all’amministrazione. PayPal mette infatti a disposizione il servizio “Paga in 3 rate” sulla piattaforma web pagoPA . Paga in 3 rate permette ai cittadini italiani di frazionare il costo in 3 rate, entro due mesi, al momento del pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Il tutto senza interessi, né tariffe di ritardo. Attualmente il servizio è disponibile solo nella versione web e consente agli utenti di scegliere di dilazionare i propri pagamenti come previdenza sociale, tasse e bolli auto.

Come funziona

Una volta raggiunta la pagina di checkout e scelto PayPal come strumento di finanziamento, si raggiunge il wallet PayPal, dove si trova l’opzione “Paga in 3 rate”. Quando si sceglie di pagare in 3 rate, il primo acconto avviene al momento del checkout e i due successivi rispettivamente uno e due mesi dopo.

Articoli correlati

Back to top button