Gossip

Chi è Pedro Alonso, Berlino ne La Casa di Carta?

Scopriamo di più sull'attore spagnolo

Pedro Alonso, Berlino de La Casa di Carta: chi è, carriera, lavoro, instagram, vita privata. Tutto ciò che c’è da sapere sull’attore.

Pedro Alonso: chi è Berlino de La Casa di Carta

Venerdì 3 settembre 2021 è uscita su Netflix la prima parte della quinta ed ultima stagione de La Casa di Carta, tra i personaggi principali troviamo Daniel Ramos/Denver interpretato dal bravo Pedro Alonso: scopriamo chi è, la carriera, il lavoro, instagram e vita privata dell’attore spagnolo. Pedro Alonso nasce a Vigo, una città sulla costa nord-occidentale della Spagna, nel 1972. È conosciuto soprattutto per la serie TV La casa di carta, che gli ha dato un grande successo internazionale, ma l’attore aveva già recitato in molte altre produzioni spagnole.

Pedro Alonso è Berlino ne La casa di carta

Ne La casa di carta Pedro Alonso  interpreta Berlino. L’attore per la sua interpretazione ha ottenuto un grande consenso dalla critica e dal pubblico internazionale. Il personaggio si chiama Andrés de Fonollosa alias Berlino, ed è uno dei ladri e fratello del Professore. Grazie al suo forte temperamento, Berlino riesce a gestire le situazioni più pericolose. Muore nella seconda stagione, ma ritorna sempre in tutte le altre stagioni con dei flashback.

Carriera

Alonso si appassiona fin da giovane al teatro e alle arti drammatiche, ha studiato, infatti, alla Royal School of Dramatic Arts e si è poi successivamente specializzato al Teatro de la Danza. Ha iniziato a recitare all’età di vent’anni in un cortometraggio chiamato Hábitos e nel 1996 è stato scelto come protagonista per il film Alma gitana, che è stato il suo primo importante progetto.

Pedro Alonso ha ricevuto una nomination come miglior attore nel 2017 per La casa di carta al Fotogramas de Plata, e nel 2018 GQ Turkey lo ha scelto come star internazionale dell’anno. L’attore, inoltre, è anche un pittore, e porta avanti questo suo hobby insieme alla recitazione. Nonostante il grande successo sia arrivato con la serie La casa di carta, Pedro Alonso aveva già recitato in diversi film e programmi tv, come: Todos los hombres sois iguales, L’ambasciata, Código fuego e altri.

Vita privata

Pedro Alonso da una relazione passata ha avuto una figlia, e attualmente, sembra abbia una fidanzata di nome Tixie.

Instagram

Pedro Alonso ha un profilo Instagram @pedroalonsoochoro seguito da quasi 9 milioni di follower.pedro alonso ig

Articoli correlati

Back to top button