Cronaca

Pelè lascia l’ospedale e torna a casa per Natale: ma le cure continuano

Le cure per il post-intervento chirurgico per l’asportazione del tumore proseguono

Pelé è stato dimesso dall’ospedale e passerà le festività natalizie a casa con tutta la sua famiglia. Una notizia che rasserena il mondo del calcio e i tifosi di O’Rei che ad inizio dicembre era stato nuovamente ricoverato per far fronte ad ulteriori cure dopo l’operazione per l’asportazione di un tumore al colon.

Pelè è stato dimesso ma le cure continuano

La notizia arriva da Pelè stesso in un post suo profilo Instagram. Una bella foto mentre sorride, accompagnata da queste parole rivolte a chi in questo periodo difficile non lo ha mai lasciato solo manifestandogli anche attraverso i messaggi tutto il suo sostegno: “La foto che mi mostra sorridente, non è per niente. Come vi avevo promesso, trascorrerò il Natale con la mia famiglia. Sto tornando a casa. Grazie a tutti per bellissimi messaggi“. Tantissimi i commenti da parte dei suoi seguaci e anche di personaggi noti del mondo del pallone per celebrare il suo ritorno a casa e augurargli buone feste.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pelé (@pele)

Ma come sta Pelé?

Il ritorno presso l’ospedale Albert Einstein di San Paolo aveva messo nuovamente in allarme tutti. In realtà dal nosocomio, e la stessa famiglia della leggenda del calcio hanno subito chiarito che il ricovero era legato alle necessità di un nuovo ciclo di cure, già preventivate. A fare il punto sullo stato attuale dell’ex calciatore, ecco la nota ufficiale della struttura: “Il paziente è in condizioni stabili e continuerà in seguito il trattamento di chemioterapia relativo al tumore rilevato a settembre“. Dunque Pelé dovrà continuare a fare chemioterapia, appuntamento dunque a dopo le feste in ospedale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio