Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla pelle: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sulla pelle

La pelle è sicuramente il nostro primo “vestito“, quello che indossiamo ogni giorno sotto gli abiti che scegliamo a seconda delle varie situazioni. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla pelle.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla pelle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulla pelle:

Quando non ci si può vestire della pelle del leone, converrà vestirsi di quella della volpe
Baltasar Gracián y Morales, Oracolo manuale e arte della prudenza, 1647

Senz’altro non è brutto come essere di pelle nera, l’accento al contrario della pelle si può sempre cambiare e sarà sicuramente una gran scocciatura essere nero con la gente che pensa di dover parlare di faccende di neri solo perché ci sei tu che hai la pelle così. L’accento si può cambiare e in quel caso la gente smetterà di dirti di quale zona d’Irlanda erano i suoi ma se sei nero non c’è scampo. (Frank McCourt)

Pelle

Oggi si soffre e si fa soffrire, si uccide e si muore, si compiono cose meravigliose e cose orrende, non già per salvare la propria anima, ma per salvare la propria pelle. Si crede di lottare e di soffrire per la propria anima, ma in realtà si lotta e si soffre per la propria pelle. Tutto il resto non conta. (Curzio Malaparte)

Ogni donna è un mistero da risolvere, ma una donna non cela nulla a un vero amante, è il colore della sua pelle a dirci come procedere. Se ha l’incarnato come quello di una rosa, pallido e vermiglio, deve essere persuasa ad aprire i suoi petali, con lo stesso calore del sole. La pelle chiara e screziata di una rossa richiede la lussuria di un onda che si infrange sulla spiaggia, in modo da scuotere ciò che giace nascosto e portare in superficie la spumeggiante delizia dell’amore.
Johnny Depp, in Don Juan De Marco

Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra. BOB MARLEY

Articoli correlati

Back to top button