Gossip

Federica Pellegrini matrimonio: tutto sull’evento della Divina

Oggi la campionessa di nuoto ha detto il fatidico sì

Oggi si è celebrato il matrimonio tra Federica Pellegrini e il suo compagno Matteo Giunta: scopriamo la location, il vestito, il menù, la bomboniera, e gli invitati. La nuotatrice ed ex campionessa ha scelto di seguire la tradizione indossando un bellissimo abito bianco. Finalmente la sportiva ha detto il fatidico ”sì”.

Federica Pellegrini matrimonio: location e vestito

La campionessa ha attraversato le vie della città sfoggiando l’abito bianco scelto per il grande giorno. Il vestito che la accompagnerà nel corso della celebrazione delle sue nozze è firmato dalla stilista Nicole Cavallo. Lo stile del look della campionessa all’altare è molto particolare. Non passano certo inosservati gli occhiali da sole vintage total white e lo strascico sorretto dalle damigelle, vestite di rosa. Le fedi sono della maison Damiani

Il velo, ampio e lungo, è arricchito da un cerchietto sul quale c’è un grande fiore. La cerimonia religiosa si è tenuta nella Chiesa di San Zaccaria, vicino a Piazza San Marco a Venezia. Subito dopo la cerimonia i 160 invitati alla grande festa per il matrimonio dell’anno si sono spostati in una località top secret, forse il JW Marriot Venice Resort, un luogo meraviglioso nella piccola Isola delle Rose, sito sempre in laguna. Federica e Matteo trascorreranno la loro prima notte di nozze all’Hotel Danieli, lo stesso albergo scelto da Matteo Giunta quando ha deciso di chiederle da mano.

Federica-Pellegrini-abito-da-sposa-Velvet gossip

Il menù, la bomboniera e gli invitati

A condividere la gioia delle sue nozze ci sono stati solo intimissimi 160 invitati. Fra loro nomi illustri, come Giovanni Malagò, numero uno del Coni, e gli sportivi amici della campionessa. Enzo Miccio ha curato minuziosamente i preparativi del matrimonio. Ultimo dettaglio molto importante delle nozze, è il desiderio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta di non ricevere nessun regalo. I due sposi hanno chiesto agli invitati di contribuire con donazioni a due Onlus particolarmente importanti per la coppia. Non abbiamo ancora notizie inerenti alla bomboniera e al menù.

Articoli correlati

Back to top button