Cronaca

Omofobia, coppia in viaggio di nozze denuncia: “Chef ha disegnato pene sul piatto”

Un pene disegnato nel piatto. È così che lo chef di un resort di Fasano ha deciso di “dedicare un messaggio” a Marco e Denis, due ragazzi di Padova unitisi con rito civile e intenzionati a festeggiare in Puglia inizio della loro vita insieme come raccontato da Repubblica.

Pene disegnato nel piatto a coppia sposata

L’unione di Marco e Denis è stata celebrata dal deputato Alessandro Zan, relatore alla Camera del disegno di legge contro l’omofobia. I due ragazzi hanno detto di essersi sentiti “umiliati”. “Pensavo di essere in un piccolo paradiso, ma, nonostante la cura dei dettagli, il personale è evidentemente poco selezionato e omofobo: siamo stati derisi dai camerieri, lo chef con la salsa ha scritto volgarità nei piatti e ridendo con i colleghi voleva farli portare a tavola” ha raccontato uno dei due la cui denuncia è arrivata a Mixed Lgbti, associazione di Bari che si occupa proprio di tematiche Lgbt e di genere.

La replica

Nelle scorse ore è arrivata la replica della direzione del resort che ha sottolineato: “Il aso raccontato è completamente falso. Ci addolora fortemente non solo che le gravi false affermazioni arrechino un grave danno ad una struttura alberghiera che sfidando lo stato di grave crisi ha deciso ugualmente di aprire, per mantenere alta e di qualità la ricettività della nostra regione, oramai nota in tutto il mondo, ma che il falso motivo di immagine omofoba affermata si fondi proprio su quanto é totalmente opposto e contrario alla nostra mentalità ed alla nostra cultura”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio