Pensioni minime a mille euro in Campania: partono i pagamenti di luglio

fase-3-campania-de-luca-mascherina-ottobre

Pensioni minime a mille euro in Campania già in pagamento per giugno. De Luca: "Anche per giugno le pensioni minime toccheranno i mille euro"

Pensioni minime mille euro in Campania anche nel mese di giugno. Lo ha confermato il governatore Vincenzo De Luca durante la consueta diretta Facebook del venerdì durante la quale si è soffermato sull’emergenza Covid a Mondragone.

Pensioni minime mille euro in Campania anche a giugno

“Anche per giugno le pensioni minime toccheranno i mille euro” ha assicurato De Luca. Nei giorni scorsi inoltre Poste Italiane ha comunicato che le pensioni del mese di luglio vengono accreditate a partire da mercoledì 24 giugno per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.

I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Il ritiro della pensione

I pagamenti da parte della Regione Campania per raggiungere i mille euro avvengono con un accredito separato da quello dell’Inps, come già avvenuto lo scorso mese.

Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti nell’Ufficio Postale dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario seguente:

  • A alla B mercoledì 24 giugno;
  • C alla D giovedì 25 giugno;
  • E alla K venerdì 26 giugno;
  • L alla O sabato mattina 27 giugno;
  • P alla R lunedì 29 giugno;
  • S alla Z martedì 30 giugno.

Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG