Stasera in TVTv e Spettacoli

Penso che un sogno così: lo show di Beppe Fiorello in onda sulla Rai

Stasera 11 gennaio su Rai 1 andrà in onda lo spettacolo teatrale di Beppe Fiorello

Penso che un sogno così, andrà in onda stasera 11 gennaio 2021 su Rai 1 alle ore 21.25 l’adattamento televisivo dello spettacolo teatrale di Beppe Fiorello. Tanti gli ospiti che si affiancheranno sul palco, come: Eleonora Abbagnato, Paola Turci,, Francesca Chillemi, Serena Rossi, Rosario Fiorello e Pierfrancesco Favino.

Penso che un sogno così: l’adattamento televisivo dello spettacolo teatrale

La Rai ha adattato alla televisione, lo spettacolo teatrale Penso che un sogno così di Beppe FiorelloLo show andrà in onda l’11 gennaio 2021 su Rai 1 alle ore 21.25. Oltre la diretta tv è possibile seguire la fiction in live streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Di che si tratta

Beppe Fiorello nel suo show tratterà diversi temi, racconterà della sua infanzia, della figura del padre e dei ricordi legati allo stesso. Al suo racconto faranno da sottofondo le musiche di Domenico Modugno, cantante molto caro all’attore.

Beppe Fiorello nel comunicato pubblicato da Rai ha spiegato i dettagli sul suo programma:

“Questo ‘sogno’ che porto in televisione è un tracciato di quello che sono. È un tributo alla timidezza attraverso la quale vi farò vivere il mio rapporto con la vita. Regalo una parte della mia famiglia e alla mia famiglia regalo quei silenzi di bambino ora decifrati e risolti. Attraverso le musiche di Domenico Modugno creo un filo conduttore tra lui e mio padre che è il vero protagonista di questa storia.”

Penso-che-un-sogno-cosiSarà, quindi, uno show caro all’attore che verrà aiutato nel suo viaggio dei ricordi da grandi professionisti che lo aiuteranno a dargli forma. Infatti, a fargli compagnia sul palco della sua trasmissione saranno diversi artisti, come: Eleonora Abbagnato, Paola Turci, Francesca Chillemi, Serena Rossi, Rosario Fiorello e Pierfrancesco Favino.

In un’intervista al Corriere della Sera, Beppe Fiorello aveva raccontato del rapporto con il padre e della sua scomparsa, del suo carattere riservato quando era più giovane e di come suo padre portava lui e suo fratello Rosario al mare mentre cantava i brani di Domenico Modugno. Lo show vuole essere, quindi, anche un tributo al padre.

beppe fiorello 2 Ad accompagnarlo sul palco sul versante musicale, ci saranno due grandi musicisti: Daniele Bonaviri, uno dei più bravi chitarristi italiani e Fabrizio Palma, musicista e arrangiatore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio