Tv e Spettacoli

Perché Adani non farà la telecronaca di Argentina – Francia

La scelta della Rai per la finale dei Mondiali in Qatar

L’Argentina ci sarà, Lele Adani no. L’ex difensore, oggi opinionista, non prenderà parte alla telecronaca della finale dei Mondiali in Qatar. Ma perché? Se lo chiedono in tanti, dato che Adani ha raccontato tutte le partite dell’Albiceleste in questi Mondiali, facendosi notare per il trasporto e la passione e – soprattutto – per l'”amore” calcistico per Lionel Messi, campione che ha ha trascinato l’Argentina alla finalissima di domenica contro la Francia.

Finale Mondiali, perché Adani non farà la telecronaca di Argentina – Francia

In queste settimane il popolo del web si è diviso su Daniele Adani: ex difensore del Brescia, in questi anni, via social e attraverso la Bobo Tv, ha più volte manifestato la sua passione per il calcio sudamericano, in particolar modo per quello argentino e per Lionel Messi. Durante le telecronache di questi Mondiali ha più volte sottolineato la sua stima, non senza paragoni a Diego Armando Maradona.


perche-adani-non-fara-telecronaca-argentina-francia-finale-mondiali
Lele Adani

Il motivo

Eppure, per la finalissima, non ci sarà lui in postazione. Ma perché? Il motivo è riconducibile alle gerarchie all’interno Rai. Rimedio-Di Gennaro sono le prime voce dell’emittente italiana e a loro spetta la finale come da programma.

Bizzotto e Adani, invece, racconteranno la finale per il terzo posto che vedrà affrontarsi Marocco e Croazia. Non c’è spazio invece per Andrea Stramaccioni: l’ex tecnico dell’Inter è risultato tra i più apprezzati per competenza tecnica ma è rimasto escluso dalle due partite.

Articoli correlati

Back to top button