Perché il commercio sociale sta cambiando il mondo degli investitori?

investimento tempo

Permette a tutti di accedere ai mercati finanziari globali. Permette a tutti di commerciare in modo semplice e trasparente

Perché il commercio sociale sta cambiando il mondo degli investitori?

Semplicemente perché permette a tutti di accedere ai mercati finanziari globali. Permette a tutti di commerciare in modo semplice e trasparente. Il commercio sociale dà ad ogni investitore l’opportunità, per così dire, di gestire il proprio fondo e di controllare esattamente cosa succede con il denaro. L’idea di una “operazione chiusa” nel mondo degli investimenti appartiene quindi al passato.

Le piattaforme di Social Trading offrono agli investitori un alto livello di regolamentazione, sicurezza, facile accesso ai mercati professionali dei capitali, controllo del rischio e spesso ottime prestazioni. Trovate qui le piattaforme riconosciute da milioni di investitori sul mercato su trading-online-pro, un esempio qui con BDswiss.

Questi siti offrono semplicemente l’accesso gratuito al mercato dei capitali, tutto questo suona eccitante, ma quali sono i vantaggi concreti del social trading rispetto a un fondo tradizionale?

Su queste piattaforme, ogni investitore può vedere cosa sta negoziando un altro investitore. Inoltre: la rete è caratterizzata dall’aspetto sociale, come Facebook, gli investitori possono comunicare tra loro. In questo modo possono beneficiare delle conoscenze di altri utenti. In questo modo, gli investitori fanno parte di uno sciame di informazioni e le utilizzano per il successo dei loro investimenti. L’idea del commercio sociale definisce una nuova classe di beni: l’utente stesso. Gli investitori investono quindi in investitori.

Migliaia di investitori seguono altri investitori? Come possiamo seguirli e perseguire una strategia sensata?

Ad esempio, le classifiche aiutano gli investitori a trovare persone ad alto rendimento.

Yoni Assia, fondatore della piattaforma di social trading eToro

ARGENTO: Perché gli investitori dovrebbero ignorare la tendenza e preferire affidarsi a professionisti esperti?

Perché i gestori di fondi sono dei veri e propri professionisti dell’investimento di capitali che hanno una notevole conoscenza specialistica e la utilizzano a vantaggio degli investitori di fondi. Ciò include anche il controllo del rischio.

carta credito

Rischio?

 

Come garantire il controllo del rischio nel social business? Non è meglio giocare d’azzardo che seguire le strategie di molti trader e sperare in un grande successo?

 

Abbiamo a disposizione molti strumenti per controllare i rischi. Ad esempio, gli investitori possono copiare le transazioni di un altro investitore solo con il 20% del loro patrimonio. Gli investitori possono anche fissare limiti di stop loss. E secondo noi, la trasparenza è la più sicura. Diamo agli investitori i mezzi per gestire il loro denaro in modo responsabile.


Ma il prospetto di negoziazione non incoraggia gli investitori ad impegnarsi in speculazioni rischiose e a breve termine?

 

No, è stato dimostrato che gli investitori di eToro preferiscono copiare i trader che hanno una bassa circolazione massima (perdita massima da alta a bassa su un’azione). Tuttavia, ci saranno sempre investitori che cercano il rischio, anche con i fondi tradizionali.


Il controllo del rischio funziona davvero meglio con i fondi?

 

Il vantaggio decisivo sta nell’organizzazione delle società di fondi. Ad esempio, utilizziamo sistemi tecnici e impieghiamo diversi dipendenti che sono i soli responsabili della gestione e del controllo del rischio. Abbiamo istituzionalizzato questo, per così dire.

 

Perché nel social business i dilettanti dovrebbero ottenere risultati migliori dei professionisti?

 

Perché funziona. Diversi studi lo dimostrano: ad esempio, l’Università di Bochum e il Massachusetts Institute of Technology (MIT) hanno scoperto che il social trading aumenta i rendimenti per gli investitori. Copiando gli investitori di successo, gli investitori possono battere il mercato e fare meglio dei professionisti.


Ma perché un investitore dovrebbe fidarsi di una massa anonima piuttosto che di un professionista degli investimenti?

 

Quando gli investitori copiano i trader popolari, non investono in un pool anonimo. Sanno il fatto loro, sanno quello che pensano. Gli investitori possono parlare tra loro, tutto è trasparente. Solo una persona è anonima: il gestore di un fondo classico.

TAG