Cronaca
Tendenza

Perché Valentino Rossi ha lasciato la MotoGP: il motivo dell’addio

Perché Valentino Rossi ha lasciato la MotoGP? In molti si stanno chiedendo il motivo dell'addio. Che cosa ha detto il pilota

Perché Valentino Rossi ha lasciato la MotoGP? In molti si stanno chiedendo il motivo dell’addio. “Ho deciso di fermarmi alla fine della stagione – ha annunciato il “Dottore” in conferenza stampa -, questa sarà l’ultima metà stagione come pilota di Moto Gp”.

Perché Valentino Rossi ha lasciato la MotoGP?

Valentino Rossi ha così motivato la sua decisione: “Mi dispiace un sacco, avrei voluto correre altri 20-25 anni ma purtroppo non è possibile. Però è stato bello, ci sono stati momenti indimenticabili in cui mi sono divertito un sacco, questo me la porterò sempre. Dall’anno prossimo la mia vita cambierà. Non correrò con la moto, una cosa che ho fatto più o meno per gli ultimi 30 anni, è stato molto, molto bello”.

Il Dottore ha fatto i conti con un difficile inizio di stagione arrivando in top 10 in una sola occasione, al Mugello. Ha vissuto momenti entusiasmanti nel corso della prima metà di campionato, come il sabato di qualifiche in Qatar e il passo gara dimostrato ad Assen. Con i suoi 42 anni e 26 stagioni trascorse nel Campionato del Mondo MotoGP, il pesarese ha raggiunto i massimi vertici di questo sport.

Chi è Valentino Rossi

Valentino Rossi (Urbino, 16 febbraio 1979) è un pilota motociclistico e dirigente sportivo italiano.

Tra i piloti più titolati del motociclismo, in virtù dei nove titoli mondiali conquistati (cinque dei quali vinti consecutivamente tra il 2001 e il 2005), è l’unico pilota nella storia del motomondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti: 125 (1), 250 (1), 500 (1) e MotoGP (6). Dal 2014 è proprietario dello SKY Racing Team VR4.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio