CronacaCuriosità

I personaggi famosi morti nel 2021: da Raffaella Carrà a Franco Battiato e Carla Fracci

Tutti i personaggi famosi morti nel 2021, quali e chi sono

Quali personaggi famosi sono morti nel 2021? Chi sono più celebri morti dell’ultimo anno solare? Nel corso degli ultimo dodici mesi abbiamo detto addio a tanti personaggi noti, dal mondo dello spettacolo a quello dello sport, passando per la musica e grandi uomini e donne di umanità. L’Italia è stata scossa dalle morti di Raffaella Carrà, Gino Strada, Carla Fracci, Franco Battiato Milva, solo per fare qualche nome.

Personaggi famosi morti nel 2021, quali e chi sono: Franco Marini

Il 9 febbraio del 2021 è morto Franco Marini, già presidente Senato, ministro del Lavoro, segretario generale Cisl e Segretario nazionale Ppi. Deceduto all’età di 87 anni, Marini a gennaio era stato ricoverato per Covid. Inizialmente le sue condizioni di salute non destavano preoccupazioni  anche se i medici furono costretti a ricorrere alla respirazione assistita.


morto-franco-marini-chi-era
Franco Marini

Il 10 febbraio 2021 è morto Larry Flint. d stato un editore statunitense, nonché il principale proprietario della Larry Flynt Publications (LFP). Nel 2003, la rivista Arena lo ha collocato in cima alla lista delle “50 persone più influenti nella pornografia”.

Personaggi famosi morti nel 2021: Raoul Casadei

Il 13 marzo 2021 è morto Raoul Casadei 84 anni per le conseguenze del Covid. Il re del liscio era ricoverato dal 3 marzo all’ospedale Bufalini di Cesena per l’aggravarsi dell’infezione Coronavirus che aveva contagiato pressoché l’intera famiglia Casadei nel ‘recinto’, l’insieme delle case dove i musicisti vivono a Villamarina. 


funerali-raoul-casadei
Raoul Casadei

Personaggi famosi morti nel 2021: Filippo di Edimburgo

Il Principe Filippo è morto il 9 aprile all’età di 99 anni. Il principe Filippo, marito della regina Elisabetta II, è deceduto a 99 anni al Castello di Windsor. Lo ha annunciato una nota di Buckingham Palace. “È con grande dispiacere che sua Maestà la Regina ha annunciato la morte dell’amato marito, sua altezza reale il principe Filippo, duca di Edimburgo. E’ deceduto questa mattina al castello di Windsor”.


funerali-principe-filippo-tv-dove-seguire-diretta-canali-orari-informazioni
Filippo di Edimburgo

Personaggi famosi morti nel 2021: Milva

Il 24 aprile 2021 è morta la cantante Milva. La “Rossa”, come la sua famosa fulgida chioma di capelli ramati, è morta a 82 anni: da tempo aveva perso la coscienza del tempo e della memoria, viveva nella casa di via Serbelloni, pieno centro di Milano, con la fida segretaria Edith e l’affetto incondizionato della figlia, Martina Corgnati, critica d’arte. Da tempo era malata di Alzheimer.


com'è morta milva malattia


Personaggi famosi morti nel 2021: Nick Kamen

Il 4 maggio è morto Nick Kamen, aveva 59 anni. A darne l’annuncio l’amico Boy George con un messaggio via Instagram. Non sono ancora note le cause del decesso. La vita e della carriera del modello approdato alla musica grazie a Madonna, produttrice del suo primo singolo, Each Time You Break My Heart. Kamen aveva 59 anni. Da tempo era affetto da una malattia. Secondo quanto trapelato, è stato il tumore con il quale combatteva da tempo a stroncarlo.


nick kamen canzoni più belle
Nick Kamen

Personaggi famosi morti nel 2021: Franco Battiato

Il 18 maggio 2021 è morto Franco Battiato, compositore, musicista, regista e pittore che aveva da poco compiuto 76 anni. Non è guarito dalla malattia che l’aveva portato via dalla canzone, dalla parola, dalla sua Sicilia Franco Battiato da Riposto (allora Ionia), in provincia di Catania, dov’era nato  il 23 marzo 1945. E la sua assenza apre ferite mai rimarginate, scuote il mondo in estinzione della canzone d’autore storica italiana.


bologna-verso-battiato-moglie-carabinieri
Franco Battiato

Personaggi famosi morti nel 2021: Carla Fracci

Il 27 maggio è morta Carla Fracci, la regina della danza italiana, deceduta all’età di 84 anni. Ne avrebbe compiuti 85 il prossimo 20 agosto. La sua ultima apparizione è stata proprio alla Scala due mesi prima dove ha tenuto una masterclass su ‘Giselle’.


Carla Fracci

Personaggi famosi morti nel 2021: Amedeo Duca d’Aosta

L’1 giugno è morto all’età di 77 anni il Principe Amedeo, duca di Savoia e duca d’Aosta. Si è spento ad Arezzo il principe Amedeo Duca di Savoia e Duca d’Aosta. Lo rende noto la Real Casa di Savoia. Amedeo di Savoia-Aosta (Amedeo Umberto Giorgio Paolo Costantino Elena Fiorenzo Maria Zvonimir) è stato un membro di Casa Savoia imprenditore italiano, conosciuto anche con i titoli di cortesia di duca d’Aosta, principe della Cisterna e di Belriguardo, marchese di Voghera e conte di Ponderano. Era figlio di Aimone di Savoia, per un breve periodo re di Croazia, che rinunciò al titolo pochi giorni dopo la nascita del figlio.

Personaggi famosi morti nel 2021: Guglielmo Epifani

Il 7 giugno è morto Guglielmo Epifani. È stato un sindacalista e politico italiano. È stato Segretario generale della CGIL dal 2002 al 2010 e dall’11 maggio 2013 al 15 dicembre 2013 segretario del Partito Democratico. Tuttavia nel 2017 ha abbandonato quello stesso partito di cui era stato segretario a causa dei disaccordi interni per la linea attuata dal suo successore, Matteo Renzi.


morto-guglielmo-epifani-cordoglio-de-luca
Guglielmo Epifani

Personaggi famosi morti nel 2021: Michele Merlo

Michele Merlo, ex concorrente di Amici e X Factor, è morto il 7 giugno 2021. L’odissea di Michele Merlo raccontata dal padre, che ha parlato di come gli ospedali a cui il giovane si era rivolto, con sintomi gravi a non trascurabili, lo avessero mandato via affinché non intasasse il pronto soccorso. Il 28enne, ex concorrente di Amici e X Factor, era in coma presso l’ospedale Maggiore di Bologna, dove ha subìto un’operazione d’urgenza. Il cantante lottava tra la vita e la morte.


michele merlo prof campano
Michele Merlo

Personaggi famosi morti nel 2021: John McAfee

Il 23 giugno è morto John McAfee, fondatore dell’omonimo antivirusSuicidio in carcere dove McAfee era in attesa di estradizione negli Stati Uniti dopo essere stato trattenuto dalla polizia nazionale all’aeroporto di El Prat. McAfee, morto all’età di 75 anni, è stato trovato senza vita nel pomeriggio di oggi, mercoledì 24 giugno, nella sua cella nel carcere di Brians 2, a Sant Esteve de Sesrovires (Barcellona).


suicidio-john-mcafee-ucciso-carcere-antivirus-com-e-morto
John McAfee

Personaggi famosi morti nel 2021: Raffaella Carrà

Raffaella Carrà è morta all’età di 78 anni il 5 luglio. “Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre“. Con queste parole Sergio Iapino ha dato il triste annuncio unendosi al dolore degli adorati nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti.


raffaella-carra-messaggi-cordoglio-spettacolo-politica
Raffaella Carrà

Personaggi famosi morti nel 2021: Libero De Rienzo

Il 15 luglio è morto Libero De Rienzo. L’attore trovato morto il 15 luglio a Roma, è stato ucciso da una dose di eroina. È quanto emerso dall’autopsia e dagli esami tossicologici disposti dalla procura di Roma ed eseguita al Policlinico Gemelli.


libero-de-rienzo-eroina
Libero De Rienzo

Personaggi famosi morti nel 2021: Gino Strada

Gino Strada, fondatore di Emergency è deceduto nella giornata di venerdì 13 agosto. Il medico, attivista e filantropo italiano, fondatore, assieme alla moglie Teresa Sarti (1946-2009), dell’ONG italiana Emergency si è spento all’età di 73 anni. Gino Strada da tempo soffriva di problemi cardiaci. Le complicanze cardiache dunque potrebbero aver causato il decesso, o comunque possono aver influito.


gino-strada-salma-italia-prossima-settimana
Gino Strada

Personaggi famosi morti nel 2021: Gianfranco D’Angelo

Gianfranco D’Angelo è morto nella notte fra il 14 e il 15 agosto al Policlinico Gemelli di Roma. Il 19 agosto avrebbe compiuto 85 anni. Gianfranco D’Angelo debutta in Rai all’inizio degli anni ’70, dove è apparso in vari programmi a fianco dei personaggi di punta dell’epoca, da Raffaella Carrà a Sandra Milo. Ha fatto parte del gruppo del Bagaglino con Pippo Franco. Nel 2019 era apparso nel film W gli sposi diretto da Valerio Zanoli. Lascia due figlie, Daniela e Simona, entrambe attrici.


gianfranco-dangelo
Gianfranco D’Angelo

Personaggi famosi morti nel 2021: Nicoletta Orsomando

Nicoletta Orsomando, all’anagrafe Nicolina (Casapulla, 11 gennaio 1929 – Roma, 21 agosto 2021), è stata una annunciatrice televisiva italiana, attiva per la Rai dal 1953 al 1993. Nata a Casapulla, comune della provincia di Caserta, si trasferì da piccola a Mazzarino poi a Lavello, città della quale il padre Giovanni, noto compositore, diresse la banda sinfonica; successivamente la famiglia si trasferì a Littoria (l’attuale Latina) e infine, nel 1937, a Roma.


com'è morta nicoletta orsomando
Nicoletta Orsomando

Personaggi famosi morti nel 2021: Charlie Watts

Il 24 agosto è morto Charlie Watts. Il batterista si è spento all’età di 80 anni e aveva avuto un cancro allagola, nel 2004. Era un membro dei Rolling Stones dal gennaio 1963, quando si unì a Mick Jagger, Keith Richards e Brian Jones. Watts aveva dovuto annunciare la rinuncia all’ultimo tour degli Stones nei giorni scorsi a causa di un peggioramento delle sue condizioni di salute. 


chi-charlie-watts-rolling-stones-carriera-vita-privata
Charlie Watts

Personaggi famosi morti nel 2021: Rossano Rubicondi

Il 29 ottobre è morto Rossano Rubicondi ex modello e quarto marito di Ivana Trump. A dare la triste notizia è stata Simona Ventura su Twitter: “Rossano… Grazie per il percorso fatto insieme, per i litigi, le incazzature ma anche i chiarimenti e le risate, tantissime, che abbiamo fatto insieme. Fai buon viaggio RiP” ha scritto la conduttrice. Rubicondi aveva partecipato a diversi reality, tra cui L’Isola dei Famosi sotto l’egida di Simona Ventura.


trump_rubicondi
Rossano Rubicondi

Personaggi famosi morti nel 2021: Renato Scarpa

Renato Scarpa è morto a 82 anni nella sua casa a Roma, nel quartiere Monteverde: addio al Robertino di Ricomincio da tre. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il 118. La morte, avvenuta nella giornata di giovedì 3o dicembre, è attribuita a cause naturali.


Renato Scarpa morto chi è 30 dicembre
Renato Scarpa

Personaggi famosi morti nel 2021: Paolo Calissano

L’anno si chiude con un’altra tragica notizia: nella notte tra il 30 ed il 31 dicembre è è stato trovato morto in casa l’attore Paolo Calissano. Secondo una prima ipotesi, sarebbe deceduto per un mix di farmaci. A dare l’allarme la compagna che non riusciva a mettersi in contatto con lui.


chi era paolo calissano
Paolo Calissano

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio