Cronaca

Perugia, ha troppo caldo e cammina nudo in strada: fermato dalla Polizia

L'uomo era stato affidato ai servizi sociali. Ora rischia una multa salata

Perugia, ha troppo caldo e cammina nudo in strada: fermato dalla Polizia. A riportare la grottesca notizia verificatasi nelle ultime ore nel capoluogo Umbro è Today.

Cammina nudo in strada, fermato a Perugia

Nella città Umbra un uomo è stato fermato dagli agenti completamente nudo in strada. Quando i poliziotti gli hanno chiesto la motivazione di quel gesto lui ha raccontato di essere uscito di casa per una passeggiata pomeridiana e di essersi perso.

Ha troppo caldo

Non riuscendo più a ritrovare la via del ritorno, il 53enne ha deciso per via dell’eccessivo caldo di spogliarsi completamente. Ciò sotto lo sguardo di cittadini e turisti della città. A quel punto gli agenti hanno deciso di contattare i sanitari del 118 per l’assistenza sanitaria.

In ospedale

Infatti i poliziotti temevano che sotto il sole rovente l’uomo potesse essere colpito da un colpo di calore. Sul posto quindi è giunto un equipaggio che ha provveduto a trasportare l’interessato presso l’ospedale cittadino per gli accertamenti sul suo stato di salute.

Aveva precedenti

Dopo aver accertato che stesse bene, gli agenti hanno condotto il 53enne in Questura per capire chi fosse. Così è emerso che aveva dei precedenti in materia di reati contro il patrimonio e stupefacenti. Non a caso era stato affidato ai servizi sociali come misura alternativa al carcere.

Multato per essersi spogliato

Infine il 53enne è stato anche denunciato per atti contrari alla pubblica decenza. Ora rischia una multa da 5mila a 10mila euro per tale comportamento poco decoroso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio