Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul piacere: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sul piacere

Il piacere è un tema che nel corso degli anni, ha ispirato moltissimi filosofi, scrittori, narratori e poeti. Per gran parte delle nostre azioni quotidiane, sono direttamente al raggiungimento del piacere. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul piacere.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul piacere

Di seguito una selezione di frasi e immagini sul piacere:

La felicità è accarezzare un cucciolo caldo caldo, è stare a letto mentre fuori piove, è il singhiozzo dopo che è passato (Charles M. Schulz)

Diremo allora che il principio del piacere è una tendenza che opera al servizio di una funzione, il cui compito è di tenere l’apparato psichico completamente sgombro da eccitazione, o di mantenervi costante, o al livello più basso possibile, la quantità di eccitazione stessa. (Sigmund Freud)

Il più solido piacere di questa vita, è il piacere vano delle illusioni. GIACOMO LEOPARDI

Esiste una pietà più grande di quella che commisera i dolori degli uomini, ed è la pietà che si commuove dei loro piaceri.
L’uomo che si appresta a godere è tanto più da compassionare quanto maggiore è l’intensità della sua aspettativa: di tanto sarà certa ed amara la delusione sua. (Francesco Orestano)

Ricorda che le persone più felici non sono quelle che hanno di più, ma quelle che danno di più (H. Jackson Brown)

Piacere

Ogni minuto che passi arrabbiato, perdi sessanta secondi di felicità (Ralph Waldo Emerson)

Esiste tuttavia una felicità legata all’erotismo che non passa necessariamente attraverso l’atto sessuale. Il senso del piacere e dell’estasi, per esempio. L’estasi emana un’immagine straordinaria, stupefacente. Significa «star fuori», la sensazione che si avverte quando l’uomo riesce a estraniarsi senza ricorrere alla rimozione della propria condizione. (Paolo Crepet)

La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia.
ARTHUR SCHOPENHAUER

Non ci si può difendere dalla tristezza senza difendersi dalla felicità (Jonathan Safran Foer)

Mostra di più

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio