Cronaca

Isole Covid free, il ministro Garavaglia: “Si può fare, possibili aperture il 2 giugno”

Piano Estate 2021, l'Italia pensa alle isole Covid Free seguendo il modello della Grecia per rilanciare il turismo

L’Italia pensa alle riaperture in vista dell’estate. In particolar modo il ministro Massimo Gravaglia ha parlato al Messaggero del piano Estate 2021, puntando alle isole Covid Free per rilanciare il turismo, fortemente penalizzato dalla pandemia.

Piano Estate 2021, l’Italia pensa alle riaperture

“La Grecia ha tante isole e per quello si sta muovendo in quella direzione, noi potremmo farlo. Il punto è creare meccanismi per cui sia semplice circolare. La direzione mi sembra abbastanza chiara” ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, rispondendo a Omibus sul titolo del Messaggero relativo a un piano del governo per creare isole Covid Free anche in Italia.

La data del 2 giugno

“Non si può programmare dopo. Ci sono attività che si possono aprire dall’oggi al domani come il barbiere. Altre no, come i grandi alberghi. Bisogna monitorare i dati e sulla base dei dati aprire il prima possibile. Abbiamo bisogno di programmare per essere veloci, altrimenti gli altri ci superano” ha proseguita Garavaglia: “In Francia si parla del 14 luglio, negli Usa del 4 luglio, il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere una data delle riaperture per noi”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio