Cronaca

Picchiato due volte in un giorno da un baby gang: 16enne in ospedale con i denti rotti

Un 16enne bolognese, è stato preso di mira da una violenta baby gang, il ragazzino è stato picchiato dal branco per ben due volte nell’arco della stessa giornata finendo infine in ospedale con i denti rotti. I carabinieri sono già risaliti ad alcuni membri del gruppo di bulli, composto una decina di ragazzi tra cui alcuni che sarebbero già protagonisti di altri episodi simili avvenuti nella stessa zona del Bolognese.

Ragazzo picchiato violentemente da una baby gang

L’aggressione è avvenuta sabato 11 marzo, a San Lazzaro. La vittima, il 16enne bolognese e un amico si sono imbattuti nella baby gang uscendo da scuola. Il gruppo di bulli, dopo aver insultato i due ragazzi, li ha accerchiati iniziando a picchiarli con calci, schiaffi e pugni. L’aggressione è stata filmata da dei loro coetanei e ha fatto il giro del web. Le due vittime, fortunatamente, sono riuscite a scappare e a raggiungere un autobus. Evitando, per quel momento, il peggio.

Quella stessa sera la baby gang si è imbattuta nuovamente nel 16enne, all’uscita di una discoteca della zona. Il giovane è stato picchiato una seconda volta ed ha riportato la rottura di quasi tutti i denti. Necessario il ricovero in Pronto Soccorso, il ragazzo dovrà ora sottoporsi a cure specifiche per la ricostruzione dell’arcata dentaria.

La denuncia

I genitori dei due minori picchiati hanno sporto denuncia ai Carabinieri che hanno identificato i minorenni coinvolti grazie ad alcune segnalazioni, alle telecamere di sorveglianza e al fatto che i protagonisti dei pestaggi fossero già noti alle forze dell’ordine. Come riporta Il Resto del Carlino

Si tratterebbe degli stessi giovani di 15 e 14 anni, che lo scorso 24 febbraio hanno fatto irruzione all’istituto ‘Mattei’ di San Lazzaro prendendo a male parole il dirigente scolastico e finendo per essere denunciati con l’accusa di interruzione di pubblico servizio, rifiuto di rilasciare le proprie generalità e oltraggio a pubblico ufficiale. Ora potrebbero essere denunciati con l’accusa di lesioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio