Cronaca

Piera Degli Esposti, l’ultimo saluto all’attrice: camera ardente e i funerali laici in Campidoglio

L’addio di Roma alla grande attrice di teatro, cinema e televisione, scomparsa a 83 anni

L’ultimo saluto a Piera Degli Esposti, attrice di teatro, cinema e televisione morta all’età di 83 anni sabato 14 agosto. La camera ardente sarà allestita al Campidoglio domani, martedì 17 agosto. I funerali, con cerimonia laica, si terranno invece mercoledì 18. Ecco dove e quando si terranno i funerali.

Funerali di Piera Degli Esposti: orari della camera ardente

Per chi volesse dire addio all’attrice, potrà recarsi presso la sala della Protomoteca (che di recente ha ospitato anche le spoglie di Raffaella Carrà) a partire dalle 18 di martedì, sino alle 22. La camera ardente verrà quindi riaperta mercoledì 18 agosto a partire dalle 8.00 e fino alle ore 11. Seguirà, sempre in Campidoglio, la commemorazione funebre, prevista appunto per le 11.

Piera Degli Esposti e il buddismo

A partire dal 2010, Piera Degli Esposti si era avvicinata alla fede buddista. Ne parlò nel 2018 in un’intervista al Messaggero: “Per tantissimi anni, ho seguito un percorso psicoanalitico con una donna meravigliosa, Emiliana Mazzonis, che era stata allieva di Melanie Klein. Dopo la sua morte, sono stata a lungo disorientata, anche se ho continuato alcuni anni con un altro bravissimo dottore. Quando ho incontrato il buddismo di Nichiren Daishonin, ho capito che stavo andando via dalla psicoanalisi“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio