CronacaTv e Spettacoli

Pierluigi Diaco in lacrime per Maurizio Costanzo: “Troppo dolore”

Pierluigi Diaco si è mostrato in lacrime alla Camera ardente per Maurizio Costanzo. Il conduttore, insieme a suo marito Alessio Orsingher sono stati tra i primi ad arrivare alla camera ardente di Maurizio Costanzo. Il presentatore, visibilmente commosso, ha ricordato il suo mentore.

Pierluigi Diaco in lacrime per Maurizio Costanzo

Pierluigi Diaco si è mostrato veramente distrutto e in lacrime alla camera ardente di Maurizio Costanzo. Per lui, è stato l’uomo che, come ha spiegato ai giornalisti, era tutto, un padre, un maestro, un alleato. Il conduttore tv e il marito Alessio Orsingher sono arrivati commossi presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio dove è stata allestita la camera ardente di Maurizio Costanzo.

All’uscita era atteso dai giornalisti. Aiutato dal marito ha espresso in poche parole il suo affetto per Costanzo: “È un dolore indicibile, l’ho conosciuto che avevo 15 anni, ha unito in matrimonio me e Alessio – ha spiegato -, è stato tutto, il mio migliore amico, il mio alleato, il mio maestro, il mio papà”. Diaco ha parlato non senza difficoltà, con la voce rotta dal pianto. Poche parole prima di andare via: “Non ho nient’altro da dire”.


Pierluigi Diaco

Il rapporto tra i due

Nel 2010 Diaco entrò nel cast di nel cast di Bontà loro, diventandone autore, mentre l’anno dopo affianca Costanzo nel suo talk, standogli a fianco anche su RTL 102.5 nel Maurizio Costanzo talk. Continua a lavorare come autore del Maurizio Costanzo Show. Un rapporto così forte che Diaco e Orsingher lo avevano scelto per celebrare il loro matrimonio e renderlo anche parte fondamentale della loro unione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio