CuriositàGossip

A quanto ammonta il patrimonio di Piero Angela: stipendio e incassi

Il divulgatore è venuto a mancare nella notte tra il 12 e il 13 agosto 2022

Il divulgatore scientifico e conduttore Piero Angela, è venuto a mancare nella notte tra il 12 e il 13 agosto 2022, ma scopriamo a quanto ammonta il suo patrimonio: lo stipendio e gli incassi. Da pochissimo è stato anche rilasciato il suo ultimo messaggio per i telespettatori.

Il patrimonio di Piero Angela: stipendio e incassi

Il divulgatore scientifico e conduttore Piero Angela, è venuto a mancare nella notte tra il 12 e il 13 agosto 2022, ma scopriamo a quanto ammonta il suo patrimonio: lo stipendio e gli incassi che ha ricevuto. Da pochissimo è stato anche rilasciato il suo ultimo messaggio per i telespettatori.

Sulla sua attività come conduttore e divulgatore scientifico ha dichiarato: “Per comunicare bisogna da un lato comprendere nel modo giusto le cose, interpretandole adeguatamente per trasferirle in un diverso linguaggio: dall’altro essere non solo chiari ma anche non-noiosi, pur mantenendo integro il messaggio (anzi, non aver paura di esser divertenti: l’umorismo è uno dei compagni di strada dell’intelligenza). Per queste ragioni, paradossalmente, si può dire che è più difficile… essere facili. Tutti, infatti, sono capaci di parlare o di scrivere in modo oscuro e noioso […] Non solo, ma alla chiarezza, solitamente, deve accompagnarsi un’ulteriore fatica: la concisione”.

Il suo stile unico e la sua conoscenza, gli hanno fatto guadagnare negli anni un compenso di tutto rispetto. Stando gli ultimi dati risalenti al 2017, si è parlato di un super contratto che all’epoca era in scadenza. Il compenso totale riportato vale 1 milione e 800 mila euro suddivisi in due stagioni, a seconda della messa in onda del programma. A questo compenso si aggiunge l’attività come autore RAI, oltre alle rendite derivate dalla vendita dei libri e dalla ricerca in campo scientifico.

Articoli correlati

Back to top button