Curiosità

Pilotano un aereo madre e figlia: prima volta nella storia

Il capitano Suzy Garrett e sua figlia Donna Garrett pilotano insieme un aereo commerciale

Madre e figlia hanno fatto la storia come prima coppia tutta al femminile, pilotando insieme per la prima volta un aereo commerciale.

Suzy Garrett e Donna Garrett
Madre e figlia nella cabina di pilotaggio CRJ 900

 

Questa non è la prima volta che Suzy, 56 anni, fa notizia: è stata anche una delle prime donne assunte da SkyWest Airlines e pilota aerei da oltre 30 anni.

In aereo madre e figlia come pilote per la prima volta

Il capitano Suzy Garrett e sua figlia Donna Garrett lavorano entrambe per SkyWest Airlines, una compagnia regionale nordamericana. L’intera famiglia Garrett è composta da piloti: anche il marito di Suzy, Doug, e l’altro figlio di nome Mark, sono piloti addestrati.

Doug Garrett e Donna Garrett
Doug Garrett e Donna Garrett

L’intervista

Suzy Garrett ha dichiarato al blog di SkyWest Airlines: “Amiamo assolutamente il nostro lavoro. Nessuno dei nostri figli stava pensando di diventare piloti, ma quando inizi a guardare ad altre occupazioni che ci sono, come stare seduti in un ufficio, si vede quanto siamo felici – ha aperto a loro gli occhi.”

Donna, 26 anni, ha aggiunto: “Sono stata esposta all’aviazione per tutta la vita. Ho deciso di volare per la passione e l’amore per il volo dei miei genitori.”

Articoli correlati

Back to top button