Cronaca

Pinerolo, coppia dimentica il bimbo di pochi mesi sul treno: salvato

Una coppia di genitori ha dimenticato il bimbo sul treno. Momenti di terrore quelli  vissuti da una mamma ed un papà che hanno dimenticato il figlio a bordo.

Coppia dimentica il bimbo in treno

È successo nella giornata di ieri intorno alle 19.20. I genitori sono scesi dalla carrozza del regionale della Sfm2 diretto a Pinerolo, hanno scaricato i bagagli e anche il telaio del passeggino, ma non il bambino. Si sono accorti che il piccolo era rimasto a bordo solo dopo aver fatto segno al capotreno di poter ripartire e quando il treno era ormai lontano.
Anche a bordo si sono subito accorti di quel bambino rimasto solo.

Un passeggero ha chiamato il capotreno che ha avvertito la stazione di Airasca e Pinerolo. Insieme al viaggiatore che lo ha trovato e a un carabiniere in borghese il dipendente delle ferrovie si è preso cura del bambino, un po’ spaventato, fino a quando la situazione non si è risolta e il piccolo non è tornato tra le braccia dei suoi genitori che nel frattempo avevano dato l’allarme in stazione chiedendo aiuto a un altro capotreno del convoglio appena arrivato nella direzione opposta.
La questione si è risolta in fretta.

Alle 19.40 il treno è arrivato a Pinerolo e ha trovato una pattuglia dei carabinieri e un’ambulanza ad accogliere il piccolo che era in perfetta salute ma spaventato. Qui lo hanno raggiunto mamma e papà che lo hanno riportato a casa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio