Tornano i temporali in Italia: domenica di pioggia in quattro regioni

Allerta pioggia e temporali in Italia per domenica 4 luglio. Previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco

In Italia tornano pioggia temporali. Una perturbazione di origine atlantica, associata ad una struttura depressionaria con centro sul Nord-Atlantico, si sta muovendo verso est e raggiungerà, nella giornata di domani, le regioni settentrionali del nostro Paese, determinando fenomeni temporaleschi che, soprattutto nel pomeriggio, risulteranno essere più frequenti e localmente intensi.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento.

Pioggia e temporali in Italia, allerta per domenica 4 luglio

L’avviso prevede dalla tarda mattinata di domani, domenica 4 luglio, precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco, su…



Exit mobile version