Cronaca

Pistoia, sviene a scuola e sbatte la testa: 16enne in gravissime condizioni

Ragazzo di 16 anni sviene all’interno dell’Istituto Pacinotti di Corso Gramsci a Pistoia e sbatte la testa: ricoverato in gravi condizioni al Meyer di Firenze. I medici stanno valutando se effettuare o meno un intervento chirurgico alla testa.

Pistoia, sviene a scuola e sbatte la testa: 16enne in gravi condizioni

Il fatto è avvenuto lunedì 18 settembre all’interno dell’Istituto Pacinotti di Corso Gramsci a Pistoia. Il 16enne, probabilmente colto da un malore, è svenuto a scuola e cadendo ha sbattuto violentemente la testa a terra.

Come riporta Today, inizialmente la situazione sembrava essere sotto controllo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e un’ambulanza. Lo studente è stato portato al pronto soccorso più vicino in codice giallo. Poi i primi sintomi di un’emorragia cerebrale, dovuta quasi certamente al trauma cranico subito.

Le sue condizioni sono peggiorate in pochissimo tempo, il 16enne è stato sedato, intubato e trasferito in codice rosso al Meyer di Firenze, dove i medici stanno valutando se effettuare o meno un intervento chirurgico alla testa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio