Cronaca

Consegna le pizze su un monopattino rubato: uomo denunciato

Consegnava le pizze su un monopattino rubato: a Parma la polizia ha denunciato un uomo per ricettazione

La polizia ha denunciato per ricettazione un uomo fermato mentre consegnava delle pizze a domicilio a bordo di un monopattino risultato rubato. I fatti sono avvenuti a Parma.

Parma, consegna le pizze su monopattino rubato: denunciato

Nella notte tra venerdì e sabato, poco prima delle 2, arriva al 113  la chiamata di un cittadino che segnala la presenza fra via Piave e via Gorizia del monopattino rubato il giorno prima alla figlia di 15 anni.

Il mezzo, del valore commerciale di euro 300 circa, grazie al rilevatore Gps risultava in movimento. La segnalazione, diramata alle pattuglie sul territorio, permetteva agli agenti, anche grazie all’ora notturna e alla scarsa presenza di traffico veicolare, di individuare prontamente il mezzo a bordo del quale viene trovato un ragazzo munito di sacca rossa per la consegna di cibo da asporto.

Il rider, fortemente scosso per il controllo, ha riferito alla polizia di aver acquistato il mezzo nella giornata precedente da uno sconosciuto nei pressi di strada Mazzini per la modica somma di 50 euro.

Considerate le dichiarazioni e le circostanze dell’acquisto, l’uomo è stato indagato in stato di libertà per il reato di ricettazione. Il monopattino è stato trasportato nei locali questura di Parma dove il proprietario, riconoscendolo con sicurezza grazie ad alcuni adesivi apposti per renderlo riconoscibile, riotteneva per la propria figlia il possesso del bene.

Articoli correlati

Back to top button