Cronaca

Getta plastica nel mare del Cilento: il Ministro Costa pronto alla denuncia

Getta plastica nel mare del Cilento, il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa annuncia su Facebook la presentazione della segnalazione alla Procura della Repubblica.

Getta plastica nel mare del Cilento: il Ministro Costa prepara la denuncia

Un episodio che aveva lasciato senza parole molti, ma l’indignazione vale poco, se non si agisce nelle sedi opportune. Ed è proprio quello che avverrà, stando a quanto annunciato dal Ministro dell’Ambiente Sergio Costa che.

In un post su Facebook, il Ministro ha comunicato l’avvenuta segnalazione, alla Procura della Repubblica, del ragazzo che ha gettato una bottiglia di plastica nel mare del Cilento, deridendo l’iniziativa #PlasticFree per la riduzione della plastica usa e getta.


 


Il post

Dure le parole del Ministro Costa nel suo post pubblicato su Facebook

Appena ho visto il video mi sono attivato con la Capitaneria di Porto (a cui vanno i miei ringraziamenti) e questa mattina questa persona è stata denunciata alla Procura della Repubblica. È un anno che tutti noi siamo impegnati, ognuno per quello che può fare, per togliere la plastica dai mari e poi c’è addirittura chi si vanta in un video di inquinare? Anche no, grazie.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio