Cronaca

Fabio Volo attacca Fedez: “La beneficenza si fa in silenzio”, lui replica: “Ho donato 100mila euro”

Fedez regala soldi a 5 persone, polemica con Fabio Volo: "La beneficenza non era un qualcosa che si faceva in silenzio?"

Polemica tra Fabio Volo Fedez. Quest’ultimo nelle scorse ore si era reso protagonista di un gesto di solidarietà con la donazione di 5mila euro a 5 lavoratori in difficoltà. Il tutto documentato sui social. La cosa ha fatto infuriare lo scrittore Fabio Volo che in diretta a Il Volo del Mattino ha commentato: “Divento matto perché poi ci ritroviamo a parlare di queste cose: aspettate un attimo prima di riprendere la messa in onda, vado giù ad aiutare una vecchietta che attraversa la strada, poi faccio una stories, un post e divento buono per tutti ma con i soldi degli altri”, ha detto Volo.

La polemica tra Fabio Volo e Fedez

“Sapete ieri ho fatto la spesa, c’è sempre lo stesso ragazzo al quale lascio qualcosina, a un certo punto una signora dice: ‘Fabio Volo non fai una storia mentre dai i soldi’. Questi argomenti mi fanno andare fuori di testa. La beneficenza non era un qualcosa che si faceva in silenzio? Alla fine dico sempre quello che dico, chi è d’accordo bene, altrimenti pazienza”

Queste le parole di Fabio Volo al quale Fedez ha replicato su Instagram: “Cerco di non far mai prevalere l’emotività rispetto alle circostanze, non riuscendoci mai. Mi devo dire dispiaciuto di una cosa: ieri è stato dato il via a un’iniziativa che ha coinvolto me e tantissimi artisti. Lo sforzo disumano di tantissime persone per aiutare più di 40 categorie diverse di lavoratori con aiuti che arriveranno entro Natale. E avrei voluto poter usare questo spazio che ho per divulgare quest’opportunità. Questa cosa però è stata totalmente coperta dall’ennesimo tsunami di polemiche che mi riguardano. E sono arrivato a una conclusione: questa giusta lente d’ingrandimento che c’è e che mi sprona anche  fare meglio, non riesco a gestirla. Quindi mi piacerebbe archiviare la pratica in maniera rapida, in modo da dare spazio le cose veramente importanti”.

Fedez: “Non sono il duca di Windsor”

“Io non sono il duca di Windsor, sono un ragazzo di periferia che fa le cose a suo modo, in maniera poco elegante e spesso sono anche una persona in totale cattiva fede che fa tutto anche alla ricerca di pubblicità per se teso. Diamo per scontato questo, tanto tutti gli articoli vertono a qualificarmi in quanto uomo. Una volta archiviata questa pratica e un volta dato per assodato che io sia un mer**, possiamo andare avanti e parlare delle cose davvero importanti? Grazie”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio