Cronaca

Polemica sul selfie di Giuliana De Sio con le amiche “senza mascherina e troppo vicine”

L'attrice si è giustificata affermando che si è trattato di "un innocuo autoscatto durato il tempo di un secondo e in attesa della consumazione al bar"

Scoppia la polemica su un selfie di Giuliana De Sio, tra i primi personaggi dello spettacolo ad ammalarsi di Covid 19, che ha voluto immortalare un aperitivo ai piedi della scalinata di piazza di Spagna, a Roma con alcune amiche. Peccato che nello scatto non passa inosservato un dettaglio che ha scatenato il web: l’assenza di mascherine.

Selfie senza mascherine per Giuliana De Sio, coppia la polemica sul web

Purtroppo l’idea non è stata delle migliori: dopo aver postato la foto su fb l’attrice è stato subissata di insulti. Il motivo? Giuliana e le sue amiche non indossano nella foto la mascherina e sono troppo vicine tra loro. “Un personaggio pubblico – scrive Elisabetta – non dovrebbe assolutamente far passare questi messaggi“. “Vergognatevi – insiste Paola – le regole esistono per tutti, nessuno ne è esente“.

L’attrice si difende: “Ma è stato un secondo”

I commenti negativi non hanno lasciato insensibile l’attrice che ha provato, sempre sui social, a spiegare le sue ragioni, definendo il selfieun innocuo autoscatto durato il tempo di un secondo e in attesa della consumazione al bar“. Poi, sebbene avesse precisato in premessa “non sarei tenuta a rispondere ai deliri offensivi degli esauriti” ha aggiunto: “Per motivi sia di salute che di lavoro le componenti di questa foto me compresa sono tenute a fare una media di due tamponi a settimana e sono controllatissime”.

Infine la rassicurazione: “La mascherina la usiamo semplicemente sempre… e così anche noi cerchiamo di continuare a dare una parvenza di normalità a una vita che è diventata impossibile e che voi con il vostro odio ossessivo non aiutate a migliorare“.

(Fonte: Il Corriere)


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio