Cronaca

È morta Emilia De Biasi : l’ex senatrice del Partito democratico aveva 62 anni

Politica in lutto, è morta Emilia De Biasi: è stata senatrice del Pd. È deceduta all'età di 62 anni nella notte tra il 4 d il 5 gennaio

È morta all’età di 62 anni Emilia De Biasi, ex senatrice del Partito Democratico. Originario di San Severo, provincia di Foggia, nel 1997 era stata eletta consigliere comunale Pds nel capoluogo lombardo. Dal 2006 al 2013 fu deputata del Partito democratico e alle primarie del 29 dicembre 2012 per la scelta dei candidati del Parlamento è stata tra le donne con il numero maggiore di preferenze in Lombardia, e la più votata a Milano.

Politica in lutto, è morta Emilia De Biasi

Emilia De Biasi ha fatto parte della Commissione che ha redatto il Manifesto fondativo dei valori del Partito Democratico. È membro della direzione nazionale del Pd e della direzione milanese e lombarda. La sua presenza alla Camera dei Deputati (compresi gli impegni istituzionali), nell’ultima legislatura, è stata del 93,26%. Sull’edizione online di Rolling Stone Magazine tiene una rubrica fissa dal titolo “Rock in the Parlamento” e ogni settimana racconta la sua vita parlamentare dal Senato con Le cartoline di Emilia su YouTube.

Nel marzo 2016 ha vinto il premio “Salviamo il nostro Ssn” che viene assegnato dalla Fondazione GIMBE a istituzioni o personalità che si sono distinte per la salvaguardia della sanità pubblica.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio