CronacaPolitica

Politica, i sondaggi a pochi giorni dalla fine del lockdown. Il consenso per Conte oltre il 50%

Politica, i sondaggi a pochi giorni dalla fine del lockdown. Il consenso per Conte sfiora il 60%, tiene bene la Lega, cala il Pd. Tra gli esponenti politici il preferito degli italiani rimane Giuseppe Conte, il cui consenso sfiora il 60%, ben distanti da lui altri leader come Salvini (29%) e Renzi (10%).

Politica, gli ultimi sondaggi: cresce il consenso per Conte

I sondaggi sono stati realizzati dall’Istituto Ixè per la trasmissione di Rai 3 Carta Bianca. La Lega resta il primo partito in Italia con il 24,6%, cala il Pd (21,6%), il Movimento Cinque Stelle, cresce passando dal 16,9% al 17,2%, Fratelli d’Italia arriva al 14,7%, Forza Italia resta al 7,2%, Italia Viva al 2,1% e Azione all’1,8%. +Europa resta all’1,6% mentre la Sinistra al 2,5%.

Il più amato dagli italiani

Per quanto riguarda la fiducia nei leader politici, resta alto il consenso per Conte, con il 59%, seguono Giorgia Meloni (34%) e Matteo Salvini (29%). Zingaretti a pari merito con Luigi Di Maio (27%). Silvio Berlusconi resta al 21%, mentre Matteo Renzi al 10%.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button